Accesso ai servizi

COME FARE PER

Segnalazioni, reclami, disfunzioni, suggerimenti, osservazioni

Come Fare:
La manifestazione di insoddisfazione è ritenuta dall'Amministrazione Comunale un momento particolarmente importante nei rapporti con il cittadino. Il reclamo consente, infatti, di individuare i possibili errori ed eventualmente indica le azioni correttive da intraprendere.
Ogni utente ha il diritto di presentare reclami e segnalazioni (relative a disfunzioni nell’organizzazione del servizio o a comportamenti scorretti o inadeguati).
I reclami e le segnalazioni, complete di ogni dato e riferimento utile, possono essere presentate in via formale (forma scritta) od informale (per telefono od in forma orale). In quest’ultimo caso il soggetto che riceve il reclamo annota la data di inoltro o, se è presente l’utente interessato, viene utilizzato un apposito modulo che verrà fatto firmare dall’interessato e nel quale è trascritto quanto viene esposto.

Sono causa di particolare complessità: la circostanza che il problema sia di pertinenza di più settori, siano necessarie istruttorie, indagini o ricerche o siano coinvolti più soggetti.

In allegato si trova il modulo da compilare e portare o spedire all'Ufficio.

Quando effettuare l'operazione
In qualunque momento.

Costo
Il servizio è gratuito.

Dove Rivolgersi:
Ufficio Segreteria (vedi dettaglio e orario di apertura)

Documenti allegati:
File wordMODULO DI SEGNALAZIONE (29,5 KB)